Intervista esclusiva a Gennaro Ciotola, diesse e fondatore della Ciotola Scouting
Europa? Già l’anno scorso…
Bologna quarto in classifica e in piena lotta per tornare in Europa. Risultato forse incredibile e impensabile a inizio stagione, ma c’è chi ci ha sempre creduto, come Gennaro Ciotola, direttore sportivo, scout internazionale e fondatore della Ciotola Scouting, con cui il Bologna ha portato a termine a gennaio l’operazione per il giovane 2007 terzino sinistro Danila Dimitrisin. Proprio Ciotola, in una nostra intervista di maggio 2023, aveva parlato di un Bologna in Europa nel giro di due anni. A quasi un anno di distanza da quella prima intervista le cose stanno andando esattamente così.
Bologna quarto in classifica, te lo saresti mai immaginato?
“A maggio dell’anno scorso avevo pronosticato il Bologna in Europa entro due anni e tanti tifosi mi bersagliarono, ma si era capito che il progetto era di quelli importanti. Ovvio, un Bologna in Champions è qualcosa di pazzesco e che nessuno si immaginava, ma non è di certo un caso. Tutto è frutto di una programmazione ben precisa”.
Cosa ti impressiona di più di questo Bologna?
“Sicuramente la qualità del gioco, l’essere spregiudicato contro chiunque, poi l’unione e la compattezza, avere anima e corpo con l’allenatore e la dirigenza. Si è creata una sorta di magia”.
Fonte: TUTTOBOLOGNAWEB